Credo che esseri umani consapevoli e responsabili possano creare rapporti funzionali e circolari tra di loro, con gli animali e la natura, sentendosi parte di un unico ecosistema.”

Maria Irene Lamma

Sono un’avvocata che ha scoperto il suo “perchè”: ciò che mi spinge ad essere come sono ed a fare ciò che faccio, da sempre in ogni ambito della vita ed oggi anche nel modo in cui svolgo il mio mestiere.

Questo percorso di scoperta è iniziato grazie all’incontro con il Global Integrative Law Movement e lo strumento del Conscious Contract, per cui ora sono certificata.

Sono una persona creativa, il mio approccio è innovativo e si caratterizza per l’originale integrazione di strumenti giuridici, valoriali, di facilitazione e di progettazione.

Nel mio agire seguo la direttiva “prenditi la tua responsabilità” e le tre etiche cura della terra, cura delle persone e cura del futuro, che ho imparato dalla permacultura.

Sono parte attiva di associazioni che promuovono stili di vita improntati ad una sostenibilità di tipo sistemico: Rete Verso, Banco di Comunità di Verona, Amici di Villa-Bosco Buri.

Anche come avvocato aiuto persone ed organizzazioni a realizzare i propri obiettivi generando al contempo un impatto positivo per l’ecosistema in cui operano.

Laureata in giurisprudenza nel 2013
Avvocata dal 2017
Certificata al metodo Conscious Contracts da dicembre 2023

Torna in alto