
“Credo che esseri umani consapevoli e responsabili possano creare rapporti funzionali e circolari tra di loro, con gli animali e la natura, sentendosi parte di un unico ecosistema.”
Maria Irene Lamma
Sono un’avvocata che ha scoperto il suo “perchè”: ciò che mi spinge ad essere come sono ed a fare ciò che faccio, da sempre in ogni ambito della vita ed oggi anche nel modo in cui svolgo il mio mestiere.
Questo percorso di scoperta è iniziato grazie all’incontro con il Global Integrative Law Movement e lo strumento del Conscious Contract, per cui ora sono certificata.
Sono una persona creativa, il mio approccio è innovativo e si caratterizza per l’originale integrazione di strumenti giuridici, valoriali, di facilitazione e di progettazione.
Nel mio agire seguo la direttiva “prenditi la tua responsabilità” e le tre etiche cura della terra, cura delle persone e cura del futuro, che ho imparato dalla permacultura.
Sono parte attiva di associazioni che promuovono stili di vita improntati ad una sostenibilità di tipo sistemico: Rete Verso, Banco di Comunità di Verona, Amici di Villa-Bosco Buri.
Anche come avvocato aiuto persone ed organizzazioni a realizzare i propri obiettivi generando al contempo un impatto positivo per l’ecosistema in cui operano.