Seguo l’energia che mi spinge a costruire, realizzare e raccontare percorsi partecipati per la creazione di accordi che mettono al centro le relazioni e sono affascinata da come cambia lo sguardo delle persone quando si danno il permesso di entrare nelle cose, stare ed essere con gli altri nel modo più aderente al loro desiderio. C’è sempre più di una narrazione possibile.

Federica Amici

Sono un’avvocata e una mediatrice, appassionata di comunicazione empatica e tecnologie sociali, cognitive e non, che liberano il potenziale creativo delle persone e dei gruppi.

Ho sintonizzato il mio lavoro sulla cura globale delle relazioni ed accolto l’approccio integrativo e con esso Conscious Contracts come completamento naturale e ideale di questa visione e come dono d’identità.

Credo nella potenza maieutica dell’autenticità e mi sento, oggi, libera di portare me stessa nell’attività professionale e grata di poter accompagnare le persone che si affidano a me e a noi, in un cammino che può essere (ri)scoperta di sé.

Co-fondatrice e componente del comitato tecnico-scientifico del Centro di ricerca Neg2Med dell’Università di Verona e consigliera dell’associazione Verso, lavoro per la sostenibilità anche nella sua sfumatura sociale.

Laureata in giurisprudenza italo-francese nel 2006
Avvocata dal 2010
Dottoressa di ricerca in diritto del lavoro europeo dal 2012
Mediatrice civile e commerciale dal 2020
Certificata al metodo Conscious Contracts dal 2023

Torna in alto